La Grecia sta aprendo il vaso di pandora del mondo, non trema solo l’Europa, se si scoperchiasse questo vaso il mondo intero dovrebbe fare i conti con se stesso.

La Grecia sta aprendo il vaso di pandora del mondo, non trema solo l’Europa, se si scoperchiasse questo vaso il mondo intero dovrebbe fare i conti con se stesso. 

L’Europa confusa sta traballando, la colpa non è certo della Grecia la quale sta lottando  molto più profondamente di quanto inutili personaggi politici Europei vorrebbero farci credere. 
Questa è la lotta di politici e burocrati che guadagnano cifre ingiustificate e l’Europa del Sud ne è piena. Il perché stipendi e pensioni così esagerati  sono ingiustificate non dubitiamo delle loro capacità, alla loro intelligenza o disponibilità,  ma risulta ingiustificabile  poiché anche volendo non hanno a disposizione le strutture adatte alla attualità dei tempi.  
Ne è un esempio eclatante  J.C. Juncker che ad un certo punto ha detto che sono troppe le variabili (ovvero le proposte)  presentate dalla Grecia per impostare una soluzione! Dopo un asserzione del genere qualsia persona che vive nella attualità avrebbe consigliato a Juncker di dimettersi. Ma proseguiamo, pensando che il popolo è imbecille... se questa è l’Europa la nostra cultura, la nostra storia sono finite!.

Meno male che c’è la Grecia farci riflettere e per la quale siamo partecipi per il 
NO!
La questione è di enorme portata e coinvolge il mondo intero:
Il Fondo monetario internazionale (International Monetary Fund,  quando concede prestiti richiede la garanzia del popolo poiché il denaro dovrebbe essere concesso scendo i fini statutari e particolare dovrebbe regolare la convivenza economica e favorire i paesi in via di sviluppo. Purtroppo una volta dati i soldi vanno in mano a speculatori dittatori e affaristi, ad organizzare ecosistemi motivazionali economico politico, nonché servono a pagare le campagne politiche! 
Incredibile ma vero non esiste un sistema di trasparenza  efficace a constatare che il popolo non venga ingannato! Risulta pertanto essere un prestito ad persona o lobby.
D'altronde questa è la base di ecosistemi politici il mondo ne è pieno dall’ISIS a CL. E la storia poi li racconta sa se da A. Pinochet con la CIA a  Solidarnoskcon con il Vaticano per non parlare poi dei paesi dell’Est o alle nuove tecniche tipo quella scontata del Putin un classico nella promozione.  
E sempre chi ha pagato è stata la gente comune, il popolo i cittadini.

Questa mancanza di trasparenza viene usata da tutti a scopo politico pertanto tutti prima o poi bloccheranno la questioni sentenziandone l’impossibilita come ha detto Juncker troppe risposte troppe variabile impossibile.(tradotto non rompere voglio fare i cazzi miei!).
La Grecia ha scoperto il vaso di pandora guardiamo la corsa a dei potenti a richiuderlo!
Grazie Grecia!


letture consigliate:
  1. Il fatto Grecia: tromboni o pifferai al potere cercano di confonderci, hanno dato denaro a corrotti ladri di potere senza trasparenza perché gli faceva comodo.


  1. GRAZIE GRECIA. Siamo piume al vento trasportate oltre la nostra volontà, ora si è alzato un nuovo vento dalla Grecia. Per alcuni, i soliti, è un vento che non piace per altri porta la speranza, che sia il nuovo vento del mattino. Forse sta arrivando il giorno e la notte scompare?.
Tucidide